Chi siamo

La nostra azienda

La nostra azienda a conduzione familiare nasce nel 1992 le parole chiave sono qualità e originalità. I capi sono tutti realizzati in puro lino e cotone nella splendida Costiera Amalfitana. Ogni capo è rifinito a mano con idee e dettagli differenti ma tutte unite da un unico filo conduttore "Il nostro bottone Italia" frutto di un pensiero nato nel 2006, oggi diventato il nostro marchio a garanzia Made in Italy - 100%Positano. Passione, amore e fantasia caratterizzato il nostro lavoro verso i clienti di tutto il mondo. Proprio per questo motivo il nostro motto è "scegli un lavoro che ti piace non dovrai lavorare per un giorno in vita tua" Confucio.

  • Prodotti della massima qualità
  • 100% Made in Italy

Il nostro team

cms-img

Termini e condizioni d'uso

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.bluepositano.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.bluepositano.it sono venduti direttamente da BLUE POSITANO("il Venditore"), con sede legale in Italia, Via trara genoino, 6 84017 Positano (sa), Iscr. Reg. Imp. Salerno, C.F. 05559300651 e P.IVA 05559300651

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai richiedere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione con e mail a b.savastano@alice.it

1. La nostra politica commerciale

1.1
Il Venditore offre in vendita, su www.bluepositano.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.bluepositano.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.bluepositano.it tra gli utenti di www.bluepositano.it ed il Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.bluepositano.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.bluepositano.it e soggetti terzi.



2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’ informativa sui diritti di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

 

Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (reso e cambio)  . Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo, infine, la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.

2.3
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.bluepositano.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.bluepositano.it

2.10
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.bluepositano.it  comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

2.11
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

 

3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.4


I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.6
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante

3.7
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.8
Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

 

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

6. Servizio Clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza accedendo all'area Servizio Clienti. Come venditore o per conto e in collaborazione con il Venditore, dopo la conclusione dell’acquisto Giorgio Armani S.p.A. potrebbe contattarti per fornirti ulteriore supporto e assistenza.

7. Resi e Rimborsi

Consulta l’Informativa sul Diritto di Recesso, parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

 

Privacy Policy

•   

 

BLUE POSITANO S.A.S. , operante nel settore fashion,  La informa di quanto segue sul trattamento dei Suoi dati personali ("dati") ai sensi delle leggi privacy applicabili ("Leggi Privacy").

1. Dati trattati, finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

La Società blue positano s.a.s. tratta i dati comuni (identificativi, anagrafici, di contatto, finanziari, di localizzazione e di navigazione) per:

a) adempimento di obblighi contrattuali o esecuzione di misure precontrattuali nei confronti dell'interessato, ossia:

•    per gestire la vendita di prodotti blue positano e altro i relativi servizi post vendita (ad esempio cambi, resi e garanzia, customer care e customer service, consegna prodotti, ecc.);

•    per gestire l’e-commerce e i relativi servizi post vendita, la registrazione e l'interazione con i nostri siti e le nostre App e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati (ad esempio, Wish List, I miei ordini, Acquisto Veloce, ecc.);

b) adempimento di obblighi di legge o di regolamento: ossia per gestire gli obblighi legali relativi all’attività di vendita (quali ad esempio l’emissione e la conservazione della fattura), alla gestione delle richieste di esercizio dei diritti in materia di trattamento dei dati personali, alla comunicazione di eventuali violazione di dati;

c) legittimo interesse dei titolari: ossia per la prevenzione e repressione di frodi e comportamenti abusivi (anche da parte di terzi) contrastanti con le norme vigenti (ad esempio, di proprietà intellettuale), le disposizioni contrattuali, le regole di correttezza e buona fede, nonché per la gestione di eventuali reclami e la difesa in giudizio.

Blue positano s.a.s . tratta i dati comuni, inoltre, per:

d) previo rilascio del Suo consenso:

•    per finalità di marketing: ossia per inviarLe comunicazioni informative su prodotti, blue positano. Le attività di marketing sono realizzate mediante le modalità di contatto da Lei prescelte tra quelle sotto riportate e che potrà modificare in ogni momento;

•    per finalità di analisi: ossia per analizzare, anche in via automatizzata, le Sue preferenze, le Sue abitudini e il Suo stile di vita, nonché il dettaglio degli acquisti effettuati. I dati sono utilizzati per la creazione di profili di gruppo e/o individuali ("analisi"), di mercato e analisi statistiche, anche con dati anonimi, organizzati in forma aggregata. Ove Lei presti anche il consenso per finalità di marketing, Le invieremo comunicazioni personalizzate sulla base dell’analisi delle Sue preferenze e dei Suoi interessi;

•   

 

2. Modalità di trattamento

I dati sono trattati con e senza l'ausilio di strumenti elettronici, in base a logiche e procedure coerenti con le finalità sopra indicate e nel rispetto delle Leggi Privacy, compresi i profili di confidenzialità e sicurezza. Il trattamento avviene per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Più precisamente, in merito al processo di analisi, La informiamo che i dati sono organizzati in profili di gruppo in forma aggregata e/o individuale sulla base delle preferenze e degli interessi da Lei comunicati.

3. Conservazione dei dati

I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e per l'adempimento degli applicabili obblighi di legge e regolamento. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento, in particolare:

•    per le attività necessarie all'esecuzione del contratto relativo alla prestazione o vendita di nostri beni e servizi di cui al punto 1, lett. a) e d) della presente informativa, i dati sono conservati per finalità amministrativo-contabili per dieci anni dalla conclusione dello stesso, salvo che per la registrazione al Sito (“My Account”) e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati (ad esempio: Wish List, I miei ordini, Acquisto Veloce, ecc.), in relazione ai quali i suoi dati personali saranno conservati sino a quando non richiederà la cancellazione del Suo account e comunque non oltre sette anni. La conservazione per periodi più lunghi avviene se autorizzata dalla legge e in caso di difesa di diritti in sede giudiziale;

•    per le finalità di marketing e analisi di cui al punto 1, lett. e) della presente informativa, i dati sono conservati per un periodo di sette anni;

•    per la finalità di localizzazione di cui al punto e), i dati sono conservati per il tempo necessario all’utilizzo del servizio;

•    per le attività necessarie all’adempimento di obblighi di legge di cui al punto 1, lett. b) della presente informativa, i dati sono conservati per il tempo necessario al perseguimento degli scopi e comunque non oltre dieci anni;

•    per le attività necessarie alla prevenzione e repressione di frodi e comportamenti abusivi di cui al punto 1, lett. c) della presente informativa, i dati sono conservati per il tempo necessario al perseguimento dell’interesse legittimo del titolare e comunque non oltre dieci anni.

 

Le ricordiamo che può in qualsiasi momento revocare il Suo consenso nelle modalità sottoindicate per l’esercizio dei diritti. Alla scadenza dei periodi sopra indicati i dati sono cancellati automaticamente ovvero resi anonimi in modo permanente e non reversibile.

4. Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento

Per le finalità di cui al punto 1, lett. a), b), c), d) che precedono, il conferimento dei dati è necessario ed un eventuale rifiuto a fornirli impedirebbe di realizzare le attività indicate. Il conferimento di dati per le finalità di cui al punto 1, lett. e) che precede è invece facoltativo e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare prodotti blue positano

 


Cookie Policy

•    1. Titolare del trattamento

 

•   

 

1. Titolare del trattamento

blue positano s.a.s., in qualità di Titolare, informa gli utenti, (e della normativa, anche nazionale, in materia di protezione dei dati personali per tempo applicabile (in seguito “Normativa Privacy”), che i dati personali (di seguito, “Dati”) relativi agli utenti del Sito (di seguito, “Interessati”) e raccolti mediante cookies (di seguito, “Cookie”) saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nella presente informativa.

2. Che cos'è un cookie e a cosa serve?

Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet come www.bluepositano.it

I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze (per esempio ricordare la lingua e la valuta che hai impostato, per riconoscerti alla visita successiva, ecc.).

3. Quali cookie utilizziamo e per quali finalità?

Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie di prima parte, cookie di terze parti (predisposti e gestiti da soggetti terzi in base alle proprie privacy policy e non sotto il controllo di blue positano e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione.